"...che non ti manchi mai la gioia, anzi che ti nasca in casa; e ti nascerà, purchè essa sia dentro a te stesso!!! (Seneca)

martedì 6 dicembre 2022

Sale Caldo contro i dolori

Ecco un antico rimedio naturale. Oggi se ne parla poco e di solito il sale è considerato dannoso per la nostra salute ma non è così. IN diversi casi il sale potrebbe essere u
la nostra salvezza, vediamo come.

IL SALE CONTRO I DOLORI
Sapevate che il sale è un antidolorifico ed antinfiammatorio?
Ebbene, il sale caldo messo sulla parte del corpo dolorosa come ad esempio una cervicale, per le artrosi e persino contro il dolore sciatico. Come creando un impacco caldo e appoggiato sulla zona dolorosa. Ma vediamo il procedimento senza perderci in inutili parole.

COME OTTENERE UN IMPACCO DI SALE
Vi serviranno solo 3 elementi
sale grosso, padella, federa di un cuscino (o un sacchetto in stoffa)
Prendete una casseruola o una padella e versategli dentro un chilo di sale grosso (senza acqua, ovviamente, va bene il sale grosso da cucina o se preferite si può usare il sale integrale o sale rosa dell'Himalaya per le maggiori proprietà curative), giratelo spesso fino a che il sale non sarà abbastanza caldo, non bollente per evitare scottature. A questo punto versate il sale nel sacchetto o federa da cuscino, avvolgetelo e posizionatelo sulla parte dolente fino a che il sale si raffredderà. Ripetere ogni 10 minuti fino a che il dolore non sarà sparito, di solito dopo 2-3 applicazioni, il dolore sparisce.
Il sale non va buttato dopo il primo uso, può essere riutilizzato più volte.

Altri consigli preziosi e naturali, LI TROVERETE SU QUESTO BLOG.
Visita anche 



 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Sostieni questo blog!