"...che non ti manchi mai la gioia, anzi che ti nasca in casa; e ti nascerà, purchè essa sia dentro a te stesso!!! (Seneca)

venerdì 13 settembre 2013

Ricordo quando rispondevo ai miei sogni e alle mie paure prendendo un figlio e la mia penna e scrivevo come fosse stato un dipinto.. Era bello e ci riuscivo e a volte piangevo perché quando leggevo, le parole facevano sempre male ma era un bene perché le dicevo, le tiravo via da me... e poi magari riuscivo anche a ridere.

Ricordo che mi bastava guardare una nuvola per sentirmi irraggiungibile.
...

La notte sognavo di stare a braccia aperte e di volare.. scappavo... correvo e mi nascondevo e di colpo mi trovavo lontano in un luogo sconosciuto, in un altra vita... una vita che volevo e ridevo e amavo

I ricordi qualche volta fanno male anche quelli che ti hanno fatto bene perché quando tu ci credevi, loro sono andati via e tutto va via. È un percorso la vita, devi cogliere quello che c'è e lasciare ciò che non è... Quante cose non sono state... tante.... e se ne sono andate al primo soffio di vento.

Ricordo che il tempo passava e le cose, le case, la gente, cambiava... cambiava vestito, cambiava auto, cambiava casa, cambiava strada, faccia, cuore...
Quante volte avrei voluto prendere quel treno anche io... partire... fare un viaggio... magari all'estero dove nessuno ti conosce o ti capisce tanto nessuno ti capiva nemmeno quando ti spiegavi... si..lontano da tutti... lontani da occhi senza cuore e da cuori senza occhi... Ma si... magari oggi lo faccio.... salto dalla giostra e vado su una nuvola anche se c'è un temporale... adoro il temporale.... copre tutto il silenzio del mondo che urla e del mio cuore che tace.

Leggo quello che scrivo e mi domando quasi ridendo mentre tolgo quella fastidiosa lacrima dagli occhi: perchè gli artisti sembrano tutti un po' pazzi? Forse perché hanno il coraggio di vivere quello che hanno dentro e tutti applaudono anche senza aver capito un un solo gesto...
Belli gli artisti: Gli artisti di strada, di vita, di cuore, di follie, di magie.... lui che è ogni forma e colore e più d'ogni altro ama la vita e la vive...la dipinge come gli pare, come la vede, come la sogna... come gli piace.... e tutti gli altri non sono che solo spettatori!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento o un parere di quello che pubblico e ti risponderò prima possibile. Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Sostieni questo blog!